Iniziative ed attività

Ecco che anche quest’anno in occasione delle iniziative per i festeggiamenti del 25 Aprile, avrà luogo la consueta mostra di artisti in piazza: la ventiduesima edizione di IMMAGINI ARTISTI IN PIAZZA,  curata da ARCIMMAGINE, con il patrocinio del Comune di Creazzo, il sostegno degli sponsor e dell’attivo staff di volontari. Ricordiamo che ad IMMAGINI può partecipare chi della pittura, della scultura, della fotografia fa la propria professione, così come chi invece vive l’arte come hobby, semplicemente per stare bene con se stesso. Come ogni anno ci sarà posto anche per i bambini e i ragazzi delle scuole di ogni ordine del comune di Creazzo.

L’arte è espressione di ognuno ed è per ciascuno un modo personale ed unico di comunicare le proprie emozioni, tuttavia, agli artisti che condivideranno con i cittadini di Creazzo la loro passione, quest’anno si propone di esporre, ovviamente su libera adesione,  anche un’opera a tema. In quanto a temi forti la nostra società ci offre l’imbarazzo della scelta. Ci mescoliamo tra fantasmi di anime che  comunicano  via e-mail, che si inviano SMS e non si suonano più i campanelli. Mah…. si sente dire che si comunica poco, che non ci si guarda più negli occhi, eppure la tv, Facebook, whatsapp, i telegiornali sono pieni di esseri umani che in qualche modo vogliono comunicare qualcosa con i loro volti con i loro sguardi.

Allora guardiamo questi volti  e soprattutto scrutiamo gli SGUARDI  che ci stanno intorno.

Milioni di sguardi ci circondano ogni giorno e se ci soffermiamo ad osservarli ci pare di sentire ciò che quell’uomo, quella donna, quel bambino, quell’anziano, quell’immigrato, quell’uomo di successo stanno vivendo in quell’istante… ciò che vogliono dire o nascondere.

Ebbene artisti, voi che sapete vedere oltre, catturate e portate alla mostra uno sguardo, meglio ancora se lo accompagnate con un commento. Con le vostre opere creeremo un grande libro da esporre in biblioteca comunale.

Se volete partecipare date conferma, possibilmente entro il 10 aprile 2017, consegnando la scheda di adesione presso la sede ARCI di Creazzo, in piazza del Comune 14 dal lunedì al venerdì dalle ore 19.00 alle ore 20.00, oppure inviandola via e-mail a: info@arcicreazzo.it.

Potete anche contattare Monica Pellattiero al  numero 338 6018388 (pomeriggio/sera)

***

Corsi e attività Gennaio 2017

Informatica – collettivi o individuali

Laboratorio di pittura – principianti e avanzati

Corsi di lingue – inglese, francese, tedesco, russo, spagnolo, portoghese, cinese, giapponese – collettivi o individuali

Corso di dizione

Yoga

Corso di meditazione (minimo 4 persone)

Sabato 4 Marzo dalle 15:00 alle 18:00

Sabato 11 Marzo dalle 15:00 alle 18:00

Impariamo a controllare le oscillazioni della nostra mente

Questo corso rappresenta un primo importante approccio verso la pratica della meditazione, offrendo ai partecipanti la possibilità di intraprendere il più bel viaggio: quello verso sé stessi!

Il corso è rivolto sia a principianti che esperti.

Per info e prenotazioni: info@arcicreazzo.it

Segreteria dal lunedì al venerdì dalle 18:00 alle 20:00

Sabato dalle 16:00 alle 17:30

Tel. 0444522030

www.arcicreazzo.it